Spedizioni e resi

METODI DI SPEDIZIONE

La spedizione verrà effettuata entro 24/48 ore (isole comprese) dal ricevimento del pagamento
utilizzando il servizio corriere espresso SDA.
La spedizione è GRATUITA!

SDA:

-   La consegna verrà effettuata entro le 24/48 ore successive in tutta Italia,          isole comprese:
-   La spedizione è tracciata;
-   Quando il pacco viene spedito vi verrà comunicato il codice per seguire la          spedizione;
-   Il pacco viene consegnato dal corriere espresso SDA della vostra zona;
-   Se il corriere non trova nessun destinatario lascia un foglio con un numero          da chiamare per concordare la riconsegna;
-   Se la consegna non va di nuovo a buon fine per tre volte consecutive il          pacco rimane in giacenza presso l'ufficio;
-   postale più vicino a voi per il ritiro a mano;
-   Possibilità di pagare in contanti alla consegna con un supplemento di 5 €.










SPEDIZIONI INTERNAZIONALI:

Le spedizioni internazionali verranno effettuate tramite posta raccomandata internazionale
La posta raccomandata è generalmente tracciabile e prevede la consegna in 10-15 giorni lavorativi
e non prevede costi aggiuntivi doganali.

2550ytw.jpg

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Vicenza. In caso di vittoria di Chiccoso in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Chiccoso le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Chiccoso per la propria difesa.

Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare per l'imballaggio.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

2550ytw.jpg

RESO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza doverne fornire motivazione, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce.
Per esercitare validamente il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere all'inoltro, nel sopraindicato termine, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Chiccoso di Battisti Monica, Via Vittorio Veneto n. 66, 36050 Quinto Vicentino (VICENZA), esplicitando la propria volontà di recedere dal contratto e indicando il numero d’ordine e le modalità con cui ha effettuato il relativo pagamento. Il Cliente, solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione da Chiccoso, potrà provvedere alla restituzione del prodotto nel termine di 10 giorni. Simile autorizzazione non costituisce implicita accettazione del reso, la quale verrà rilasciata dopo aver ricevuto e aver effettuato un controllo di conformità del prodotto. Le spese relative alla restituzione della merce saranno comunque a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile dei prodotti da rendersi fino alla presa in consegna da parte di Chiccoso. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale completa in tutte le sue parti e completa della relativa documentazione fiscale. Nella confezione dovranno essere ben indicati i dati e l'indirizzo del mittente e del destinatario della spedizione. Negli involucri esterni e nell'eventuale documentazione accompagnatoria non dovranno assolutamente essere riportate parole come gioiello, oro e/o diciture simili che possano far risalire al contenuto degli stessi.
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso qualora:

  -   il gioiello sia stato indossato e/o presenti abrasioni, segni di usura, graffi, anche di lieve entità;
  -   il cartellino del gioiello risulti alterato, danneggiato o rimosso dall’oggetto;
  -   il gioiello non venga reso nella confezione originale o non sia accompagnato dal relativo certificato di autenticità (ove presente).

In ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato per gioielli prodotti su misura o chiaramente personalizzati a mezzo incisioni, misure o lunghezze particolari.
Fatto salva il diritto di verificare l'integrità della merce al fine di quantificare eventuali spese di ripristino per danni accertati sulla stessa, Chiccoso provvederà a rimborsare il prezzo corrisposto dal Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di sette giorni lavorativi dal ricevimento del reso. Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, il riaccredito verrà effettuato tramite l’istituto di emissione, alla carta del Cliente; nel caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario, sarà onere del Cliente fornire a Chiccoso le coordinate bancarie (Cod. IBAN del conto corrente del destinatario della spedizione) sulle quali verrà disposto il bonifico.